condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita
L'offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.op-art.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti:
- op-art: op-art, con sede in Selvazzano Dentro(Pd), Via Levico10, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Padova, Codice Fiscale PRPMRC77C09L483A e Partita IVA 04142350281.
- Cliente: il cliente finale ovvero la persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale, individuata tramite il sito www.op-art.it oppure tramite telefonata, che ha concluso un ordine accettato da op-art.

Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita
Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Op-art si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell effettuazione di un ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Registrazione al sito
La registrazione con username e password è facoltativa. Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque un acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla eventuale fatturazione di un ordine.
Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi
Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto per acquistare sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito un ordine.
I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto, laddove emessa.
I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima di inviare un ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.

Effettuazione degli ordini
Gli ordini si possono effettuare solamente da e per i seguenti territori: Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano.
Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock.
Ove esistenti, i codici promozionali proposti da op-art sono validi solamente per i prodotti e durante il periodo di volta in volta indicati. Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.
Dopo la conferma del pagamento, l’ordine non potrà più essere cancellato o modificato.


Conferma della ricezione di un ordine ed accettazione dello stesso
Ricevuto un ordine, op-art invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ ordine stesso. A seguito della ricezione di un ordine op-art verificherà la disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione di un ordine e la spedizione del prodotto.
Nel caso in cui op-art non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Modalità di pagamento accettate
op-art accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati:.
- PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal.

Spedizione dei prodotti
Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente sui territori della Repubblica Italiana, S. Marino e Città del Vaticano. Op-art eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente alla destinazione specificata in un ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
Op-art effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all’ indirizzo dallo stesso segnalato. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.
Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso un ordine.
Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.
Il corriere è responsabile della consegna. Op-art si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

Accettazione del prodotto da parte del cliente
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta la reale integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali problemi inerenti la reale integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla consegna inviando una mail all’ indirizzo servizio clienti promapet@gmail.com

Fatturazione
Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente privato che abbia inserito il proprio codice fiscale, e per ciascun ordine del Cliente professionista o azienda con partita Iva. Per emettere la fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto di un ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo la emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dallo indirizzo di fatturazione.

Diritto di recesso e regole per la restituzione
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 21 febbraio 2014, n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
1. Pima della scadenza del suddetto termine, il Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Op-art o presentando altra dichiarazione esplicita in tal senso. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante e-mail all indirizzo promapet@gmail.com
2. Il Cliente viene successivamente contattato da Op-art per la presa in carico del reso.
La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.
Il rimborso del prezzo pagato per l acquisto del prodotto comprende le spese di spedizione.
Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), Op-art rimborserà al Cliente la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione. Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituititi, il diritto di recesso non si applica e Op-art provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Con le limitazioni sopra citate, Op-art rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso mediante nota di accredito sul conto bancario del cliente.

Garanzia
Tutti i prodotti venduti da Op-art sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura, o, laddove inesistente, il documento di trasporto.
Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante e-mail al seguente indirizzo promapet@gmail.com . Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di op-art.

Diritto vigente e foro competente
La vendita di prodotti avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.